Zenith dell’Urbe, 2 gennaio 2023 E:. V:. Prot. n. ALSGC 001/2023

OGGETTO: ripresa lavori A:. V:. L:. 000.000.000 – gennaio 2023 E.. V:.

Ai Sovrani Grandi Ispettori Generali Regionali
Ai Grandi Ispettori Provinciali
Ai Cancellieri Generali di Collegio
LORO SEDI

Carissimi Fratelli, Dilette Sorelle,
come ben sapete l’anno appena trascorso si è concluso con la triste ascesa all’Oriente Eterno dell’amato Fr:. Giovanni.Non mi soffermo a rammentare il grande vuoto che ha lasciato in quanto in ognuno di noi è ben vivo il suo ricordo.
Quando un caro Amico e Fratello ci lascia inaspettatamente, una parte del nostro cuore si spezza per sempre. Ma la morte pone fine a una vita, non a un legame.
I sentimenti che ci attraversano sono strazianti e solo con il sostegno di Fratelli e Sorelle che ci circondano possiamo farcela.
Il compianto Fr:. Giovanni, oltre a ricoprire prestigiosi incarichi presso l’Ordine, aveva da tempo acquisito il grado di Sublime Patriarca Gran Conservatore 95° e quindi il ruolo di Grande Esperto del Sovrano Santuario Italiano del nostro Venerabile Rito Egizio di Misraim.
Era stato, al pari di altri Fratelli e Sorelle, promotore del Rito di Misraim quale naturale prosecuzione del cammino verso la Vera Luce dei Maestri appartenenti all’O.M.T.I. In tale veste molto si è speso affinché il Rito acquisisse sul campo quel prestigio e quella importanza di cui ci gioviamo quotidianamente.
Prendendo spunto dal fatto che il Serenissimo Gran Maestro, Fr:. Luigi, ha deliberato un mese di lutto in relazione alle attività intraprese dalle Officine, dispongo che, alla ripresa dei nostri sacri lavori dopo la pausa festiva, ogni Presidente di Camera dedichi almeno parte della prima Tornata in programma, al ricordo del Fr:. Giovanni a testimonianza della propria fraterna vicinanza.
Abbruniamo i nostri labari e i nostri gonfaloni e stringiamoci in fraterna Catena d’Unione.
Salute, Saggezza e Serenità.

 

Emmanuel